Gruppi

Immagine intestazione

Gruppo famiglie

"La famiglia fondata e vivificata dall'amore, è una comunità di persone: dell'uomo e della donna sposi, dei genitori e dei figli, dei parenti. Suo primo compito è di vivere fedelmente la realtà della comunione nell'impegno costante di sviluppare un'autentica comunità di persone."
(Familiaris Consortio n. 18)

Il "gruppo famiglie" a Roiano

I Gruppi Famiglia sono gruppi parrocchiali di 5-7 famiglie ciascuno, normalmente con la presenza di un sacerdote o consacrato, che liberamente si riconoscono in un metodo, uno stile e tengono un collegamento tra loro.

In parrocchia ci si adopera perchè questi gruppi siano sempre più luogo di crescita nella fede e nella spiritualità propria dello stato coniugale; momento di apertura alla vita parrocchiale e comunitaria; stimolo al servizio pastorale nella Chiesa e all'impegno nella società civile!

Nella nostra parrocchia di Roiano, il Gruppo esiste e s'incontra periodicamente per momenti di preghiera, confronto, condivisione e per... trascorrere momenti di allegria assieme!

Se desideri informazioni rivolgiti ai coniugi Dalla Mora o al Parroco.

Galleria Fotografica

• Indirizzo: Piazza tra i Rivi - 34135 Trieste