Domenica 1 Dicembre è cominciato il Tempo dell’Avvento; un tempo di grazia in cui preparare le nostre vite ad accogliere il Verbo che s’Incarna, un tempo di grazia in cui “riedificare” la nostra fede sopra le tre “colonne” portanti del cristianesimo: l’Ascolto della Parola di Dio, la Preghiera e la Carità. Come comunità vorremmo prepararci all’incontro con Cristo tutti assieme, come una unica famiglia, edificandoci assieme su queste colonne. Per questo vi ricordo il senso, il valore di queste tre colonne così che ad ognuno sia data la possibilità di prepararsi al meglio al Santo Natale:
Se sapremo prepararci attraverso queste tre vie vivremo il Natale non come il giorno “romantico” del ricordo di un “dolce avvenimento passato”, il ricordo di un bimbo che nasce al “freddo e al gelo”, un ricordo privo di significato per il nostro oggi, bensì come la Festa del Dio Salvatore che per salvare l’umanità si incarna nella storia, nella nostra Storia. Auguriamo a tutti, allora, un buon cammino!
IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DELL'AVVENTO E DEL NATALE IN PARROCCHIA
E LA "PREGHIERA IN FAMIGLIA" DELLA I SETTIMANA
Il Vangelo del Giorno è un servizio gentilmente offerto dal sito vangelodelgiorno.org
Una voce! Il mio diletto! Eccolo, viene saltando per i monti, balzando per le colline. Somiglia il mio diletto a un c...
Lodate il Signore con la cetra, con l'arpa a dieci corde a lui cantate. Cantate al Signore un canto nuovo, suonate ...